Trucca bimbi

L’animazione per bambini della Animazione Bambini prevede il truccabimbi face painting, ovvero il servizio trucca bimbi in apertura della festa di compleanno.
Gli animatori diventano truccatori o truccatrici per realizzare trucchi facciali o tatuaggi colorati nel frattempo che si forma il gruppo dei bambini, i quali, nella maggior parte dei casi, arrivano uno alla volta.
Non potendo iniziare giochi di animazione con pochi bimbi, l’animatore parte con il truccabimbi face painting disegnando a tutti i presenti un tatuaggio colorato (o se il tempo lo permette un trucco sul viso) approfittando dl contatto a tu per tu con ognuno di loro, per romper il ghiaccio singolarmente, stabilendo fin dall’inizio un rapporto di complicità individuale con ciascun bambino.
Dopo circa una mezz’oretta di tatuaggi, al termine dell’accoglienza, si parte con la festa scatenata!
Nel caso si voglia continuare con il truccabimbi per tutta la durata della festa, la nostra truccatrice affiancherà l’animatore realizzando maschere elaborate e complesse.
Maschere, truccabimbi e tatuaggi colorati sono da sempre una delle grandi passioni di tutti i bambini.
Spesso, molti di loro, arrivano alle feste di compleanno pieni di “tatuaggi” trasferibili, in particolare d’estate, dove a mezze maniche possono sfoggiare le loro icone perferite.
Provate ad immaginare la gioia dei bambini, giunti alla festa, quando scoprono che possono scegliere il loro tatuaggio preferito! Oppure l’intera maschera colorata sul viso.
È proprio il modo giusto di iniziare una festa!
I tatuaggi sono gettonatissimi a qualsiasi età.
Ed ecco i bambini che sfoggiano cuori, fiori, farfalle, Winx, Hello Kitty, Delfini oppure, nel caso dei maschietti, scorpioni, teschi, Spiderman, Batman, Hulk, Tigre…
Il tutto dipinto con acqua color, ovvero ciprie liquide atossiche e anallergiche professionali ideali per il truccabimbi face painting.
Attenzione però: i bambini vi chiederanno di fare il bagno con il braccio fuori dalla doccia per non rovinare la loro piccola opera d’arte.

bimbitrucco